Digital Copy srl                    

Le mie foto
Nome: Digital Copy s.r.l.

Sistemi Digitali per il tuo ufficio info@digitalcopynet.it Tel.0633677043 Fax.0633670168 Roma


   CHI SIAMO
      HOME PAGE
    INFORMAZIONI          SU DI NOI
    CONTATTACI!
   IL NOSTRO BLOG



  SERVIZI
      NOLEGGIO
       VENDITA
     ASSISTENZA

giovedì 29 gennaio 2009

Come scegliere una multifunzione in b/n ?

La tecnologia digitale permette d'implementare sulla stessa macchina molteplici funzioni . Attualmente il "digitale" include la possibilità di connettersi alla rete del proprio ufficio, utilizzando oltre la funzione classica di fotocopiatrice, la stampante , lo scanner per effettuare la scansione di una pagina o di un intero fascicolo e inviare lo stesso in rete a un gruppo di persone,ricevere il fascicolo come un allegato mail e persino inviare e ricevere fax direttamente dal proprio pc.Per determinare la multifunzione che meglio si adatta alle proprie attività è necessario preventivare il volume medio di copie/stampe mese . In generale i volumi permettono di individuare la macchina piu' adatta :
- Da 0 a 3/500 copie/stampe al mese multifunzione da 16 /28 copie/min.,formato a4/a3 con la possibilità di fotocopiare/stampare/inviare fax /scannerizzare.

- Da 0 a 3000 copie al mese multifunzione da 16 /28 copie./min .A4,formato a4/a3 con la possibilità di fotocopiare/stampare/inviare fax ,Scannerizzare con l' archiviazione elettronica , fotocopiare e stampare in fronte retro, pinzare i fascicoli .

- Da 0 a 12/15.000 copie/stampe al mese multifunzione da 25 / 45 copie./min .A4- con la possibilità di fotocopiare/stampare/inviare fax direttamente dal pc o tramite internet ,scannerizzare con l'archiazione di rete , fotocopiare e stampare in fronte retro, pinzare e piegare i fascicoli.

- Da 0 a oltre 15.000 copie al mese multifunzione da 50/120 copie./min A4- con la possibilità di scannerizzare ,inviare fax ,fotocopiare/stampare in fronteretro, pinzare ,fascicolare ,inbustare, forare ,ecc. ...


Tenete presente che il noleggio di accessori aggiuntivi comporta sicuramente un aumento di prezzo. E' importante, quindi, focalizzare la scelta in base alle proprie esigenze attuali e future. Tra le opzioni principali le più comuni sono:
- Alimentatore o ADF: ci consente di posizionare un gruppo di originali sulla fotocopiatrice che verranno presi in automaticamente e fotocopiati.
- Copia /stampa in fronte-retro (DUPLEX): fotocopiare o stampare in fronte-retro significa ottenere automaticamente copie su entrambi i lati del foglio
- CASSETTI AGGUNTIVI che aumentano la capacità carta della copiatrice/stampante.
- KIT SCANNER : per effettuare la funzione di "scan to mail" , "scan to pc" ,"scan to ftp "ricevere e spedire fascicoli tramite posta elettonica o interenet.
- Fascicolatore o FINISHER: si occupa di rifinire il lavoro dividendo per gruppi le copie e se necessario spillarle.
- SCHEDA STAMPANTE : trasforma la fotocopiatrice in una multifunzione capace di stampare il locale o in rete.
- SCHEDA PCL5/6 Post script : Compressione e invio veloce di dati dalla rete alla stampante , sono linguaggio proprietari e si paga quindi una sorta di sovratassa per poter utilizzare tali schede.
- SCHEDA FAX DI RETE: permette l'invio e la ricezione di fax con grande capacità di memoria e di carta,inviare fax direttamente dal pc o di riceverli direttamente in una cartella della rete.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home page



   PRODOTTI
   MULTIFUNZIONI
          FAX
      STAMPANTI
     OROLOGERIA       INDUSTRIALE



   OFFERTE
    OFFERTISSIME
       NOLEGGI
10° ANNIVERSARIO
 


||  Copyright 2009 by Andrea Frattali, tutti i diritti riservati ||